Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

BENESSERE: i benefici di svegliarsi presto al mattino

Luigi Mussari 23 novembre 2014 Commenti disabilitati su BENESSERE: i benefici di svegliarsi presto al mattino
BENESSERE: i  benefici di svegliarsi presto al mattino

Di recente, una radioascoltrice, Roberta, (che saluto e ringrazio) mi ha fatto alcune domande riguardo la mia abitudine di svegliarmi alle sei del mattino e mi ha chiesto di scriverne i benefici per la salute, cosa che penso sia molto utile.

Ebbene mi spiace, deluderla, ma sfortunatamente, che io sappia, di benefici per la salute, non ce ne sono. In compenso ci sono sicuramente un centinaio di altri benefici che portano  benessere.

Personalmente, ecco alcuni dei benefici che da’ svegliarmi di buon ora:

DARE IL BUONGIORNO AL GIORNO. Adoro alzarmi e dare il benvenuto ad una nuova meravigliosa giornata. Mi fa provare una sensazione di benessere. In proposito io mi sono ispirato al Dalai Lama che ha detto: “Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso”.

QUIETE. Le migliori ore sono quelle del primo mattino. Sono silenziose e tranquille. Questo mi serve per meditare ed è il momento della giornata che preferisco. Io amo questa quiete, perché mi fa riflettere.

ALBA. Chi si alza tardi si perde uno degli spettacoli più meravigliosi della natura: il sorgere del sole.  E’ bello vedere il giorno si illumina lentamente, la notte schiarire lentamente. E’ fantastico vederla passare dal blu ai colori del giorno. E’ meraviglioso vedere le tonalità brillanti che si diffondono nel firmamento e la natura che si agghinda di splendidi colori. Mi piacerebbe anche andare a correre all’alba e guardare il cielo. Purtroppo non si può avere tutto dalla vita. Ho già la radio. Però in compenso, mi ripeto: “Che splendida giornata”. Giuro, lo dico  davvero. Lo so, sdolcinato sono.

COLAZIONE. Avere il tempo per fare un vera colazione è bello. Come sanno tutti, è uno dei pasti più importanti della giornata.  Senza colazione, il corpo perde energie fino a quando si è così affamati a pranzo che si mangia qualsiasi cosa anche poco salutare che capita sottomano.

In più fare colazione leggendo un libro o il giornale e bevendo un caffé nella quiete del mattino è più pregevole che ingurgitare qualcosa correndo al lavoro o seduti alla scrivania.

Anche questo non mi è concesso, per ovvi motivi, però recupero dopo aver terminato il programma. Un’ ottima colazione rappresenta per me, il mio premio per l’ottimo lavoro svolto nella prima parte della mattinata e già alle nove mi concedo la mia prima e meritata pausa della giornata.

Produttività. Il mattino,  è il momento più produttivo della giornata. Il motto del mio programma è:  il buongiorno si vede dal mattino. E penso davvero sia così. Quando inizi la tua attività al mattino porti a termine molto di più e alla sera non hai più lavoro e puoi passare del tempo con la famiglia. Che vuoi di più dalla vita?

Riassumendo:  a me piace alzarmi presto la mattino e dormire poco. In compenso alla quantità preferisco la qualità. Ecco perché è importante possedere un buon materasso che dia benessere!

Questi che vi ho elencato sono solo alcuni motivi per cui è bello “svegliarsi presto al mattino”. Ce ne saranno sicuramente altri . Tanti altri.

Scrivetemi e ditemi, anche voi perché è bello svegliarsi presto al mattino……

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con: GRINTA FABBRICA MATERASSI viale Crotone 52, 88100 Catanzaro Lido  – tel. 0961.741.742

Comments are closed.