Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Cultura Nerd: che cosa è? Cosa significa essere Nerd?

Luigi Mussari 4 dicembre 2014 Commenti disabilitati su Cultura Nerd: che cosa è? Cosa significa essere Nerd?
Cultura Nerd: che cosa è? Cosa significa essere Nerd?

La tecnologia è diventata il sistema nervoso attraverso cui la nostra cultura circola e viene elaborata. Ma negli ultimi anni è cambiato il modo in cui la cultura funziona.

Non stupisce, infatti,  che le tendenze da osservare per il 2015 siano impregnate da fattori che non hanno apparentemente nulla a che vedere con la nostra idea tradizionale di cultura, ma che stanno cominciando ad avere un impatto molto forte sul modo in cui viviamo.

E sono concetti importanti da conoscere, se si vuole far parte della contemporaneità.  E noi lo vogliamo a Saluti e baci. Ecco perché, abbiamo parlato di “Cultura Nerd” con Raffaele Giasi, direttore editoriale di staynerd.com che è un sito che si occupa proprio di questo.

Al nostro esperto di oggi, abbiamo chiesto che cos’è la cultura nerd, quali sono i principali palcoscenici con cui questo tipo di cultura è arrivata nel nostro paese e che cosa significa essere Nerd.

Al nostro esperto di oggi, abbiamo chiesto che cos’è la cultura nerd, quali sono i principali palcoscenici con cui questo tipo di cultura è arrivata nel nostro paese e che cosa significa essere Nerd.

Nerd è un termine della lingua inglese, con cui viene definito chi ha una certa predisposizione per la scienza e la tecnologia ed è al contempo tendenzialmente solitario e con una più o meno ridotta propensione alla socializzazione. Nel tempo il concetto però è cambiato: mentre inizialmente era quasi un’offesa, essere chiamato nerd, invece oggi il termine ha delle connotazioni positive nell’ambito della società della rete e dei tecnici dei computer e viene utilizzato, per descrivere orgogliosamente una persona tecnicamente preparata.

Per estensione si parla di nerd anche in relazione a chi ha un successo finanziario in questi campi.

Personalmente, sono molto contento di aver toccato questo argomento a Saluti & baci, perché  abbiamo ragionato e discusso sulla cultura nerd e su come mai questo fenomeno si è diffuso in maniera così repentina nel nostro Paese. Per il resto, i il miglior consiglio che posso dare ai miei lettori  è quello di ascoltare l’intervista con attenzione e leggere qualcosa sul sito staynerd.com per eventualmente appagare la vostra curiosità.

Comments are closed.