Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

Guida alla scelta del materasso

Luigi Mussari 12 gennaio 2014 2
Guida alla scelta del materasso

I tipi di materasso sul mercato sono principalmente tre e dire quale sia il migliore non avrebbe molto senso, dato che ogni giudizio è soggettivo.

Ciò che va presa in seria considerazione è invece il fattore “caratteristiche proprie di ciascuna classificazione”, perché aiutano nella scelta del materasso che è in grado di soddisfare nel modo migliore le proprie esigenze.

Le tre tipologie principali sono:

  1. materassi a molle chiamati anche tradizionali
  2. materassi di lattice
  3. materassi creati con materiali visco-elastici

Materassi Tradizionali o a Molle

Questa è quella che si trova sul mercato da più tempo. Ma ciò non deve tuttavia indurre a pensare che si tratti di materassi realizzati con materiali e tecnologie superate, perché non sempre è così. Però non pensiate di fare un buon fare un acquisto spendendo poco, perchè per avere un buon materasso, bisogna andare sui modelli più sofisticati, mentre invece bisogna diffidare da quelli di basso costo.

Anche le aziende che producono questo tipo di materassi, con il tempo, si sono adeguati alle richieste di mercato, di materassi ergonomici  è hanno creato materassi con le molle insacchettate o indipendenti.

I materassi a molle insacchettate, hanno il nucleo formato da molle racchiuse in un sacchetto, che agiscono in modo indipendente l’una dall’altra, sorreggendo il corpo con dolcezza, adeguandosi ad ogni suo lieve movimento.

Materassi  di Lattice

La schiuma di lattice ha conosciuto un grande successo negli ultimi anni e, mentre inizialmente il costo di un materasso in lattice era quasi proibitivo, oramai i prezzi sono scesi e sono alla portata di tutti.

Questa categoria di materassi, sono sfoderabili, in genere rivestiti con tessuti naturali e trattamento anallergico; anche fra questi materassi esiste un’ampia possibilità di scegliere fra diverse caratteristiche, come ad esempio le zone a portanza differenziata.

Materassi in materiali visco-elastici

Questi materassi sono realizzati con una particolare schiuma, detta appunto visco-elastica,  materiale termosensibile che ha come caratteristica l’altissima capacità di adeguamento alla forma del corpo umano.

Proprio sfruttandone il calore, infatti, i materassi realizzati con tali materiali, si adattano perfettamente alla persona che vi si sdraia sopra, garantendo un riposo ottimale ed una postura  corretta della colonna vertebrale.

Sono l’ideale anche per chi soffre di cervicale. Inoltre questi materassi sono anallergici e con trattamento antiacaro e antibatterico.

Esiste un’azienda a Catanzaro che offre un buon rapporto qualità prezzo. Produce da 20 anni materassi di ultima generazione con dei prezzi accettabili. Si chiama Grinta Fabbrica Materassi.

Per la vendita materassi oppure per un preventivo ecco i contatti: Grinta Fabbrica Materassi, Viale Crotone, 52 – 88100 Catanzaro Lido con Tel. 0961.741.742 –  Per vendite on line chiamare 339,26.80.943 oppure visita il  sito internet: www.grinta.info

 

Comments are closed.