Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

KUTSO: “Io rosico” è il nuovo singolo da “Musica per persone sensibili”

Luigi Mussari 8 giugno 2015 Commenti disabilitati su KUTSO: “Io rosico” è il nuovo singolo da “Musica per persone sensibili”
KUTSO: “Io rosico”  è il nuovo singolo da “Musica per persone sensibili”

I KUTSO, reduci dal 65° Festival di Sanremo, presentano sulla Radio Catanzaro Centro “IO ROSICO”, il nuovo singolo tratto dall’album “MUSICA PER PERSONE SENSIBILI” pubblicato da IT.POP e prodotto dai KUTSO e da Alex Britti su licenza di UNIVERSAL MUSIC.

Chi non ha mai “rosicato” nella propria vita?

Ebbene è giunto il momento di fare outing e gridarlo ai quattro venti: io rosicooooooooooooooo!

Con questo nuovo singolo dallo stile inconfondibile, i KUTSO esorcizzano la propria frustrazione di sentirsi degli outsiders incompresi nel continuo battibecco fra oche starnazzanti, che è la società odierna.

In “Io Rosico” la band mescola il ritmo shuffle del blues con le atmosfere vintage rock degli anni ’60, il tutto amalgamato dalla voce del cantante Matteo Gabbianelli, che si destreggia tra melodie ardite e note al limite dell’impossibile, piene di ariosa vitalità.”

“Io rosico” come spiega Matteo Gabbianelli, leader indiscusso del gruppo, vanta delle collaborazioni molto importanti: il featuring corale di Enriquez della Bandabardò e l’organo e i synth di Pier Cortese.

BIOGRAFIA

“I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.”

I KuTso si sono classificati secondi nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Elisa”.

Il primo maggio 2015 sono stati protagonisti di un doppio evento: a Roma, per il celeberrimo concerto in piazza e a Bologna in piazza Maggiore per il concerto organizzato da Eugenio Finardi.

Il 2014 dei KuTso è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a Caparezza: a Miami (USA) in occasione dell’ Hitweek Festival e al Postepay RocK in Roma 2014: due grandi occasioni che hanno trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito.

Altro evento memorabile è la partecipazione all’ Hard Rock Live Roma in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come Negramaro, The Fratellis, Velvet e Jack Jaselli.

I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto “Perpetuo Tour”, con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno – più di 100 date in tutta Italia.

Nel 2013 – invece – hanno pubblicato il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, “Lo sanno tutti”, è stato accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici “The Pills”; il secondo singolo “Alè” è rimasto nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane.

Comments are closed.