Bookmaker artbetting.co.uk - Bet365 review by ArtBetting.co.uk

Bookmaker artbetting.gr - Bet365 review by ArtBetting.gr

Germany bookmaker bet365 review by ArtBetting.de

Premium bigtheme.net by bigtheme.org

La ricetta per riposare bene? Spegnere smartphone fino al mattino dopo.

Luigi Mussari 23 gennaio 2014 Commenti disabilitati su La ricetta per riposare bene? Spegnere smartphone fino al mattino dopo.
La ricetta per riposare bene? Spegnere smartphone fino al mattino dopo.

Spegnere cellularesmartphone e non toccarli fino al mattino seguente: sarebbe questa la ricetta infallibile per dormire bene, secondo gli esperti di Grinta Fabbrica Materassi.

La nota Casa di materassi Grinta, sostiene, dopo aver effettuato dei propri studi, che usare il telefonino dopo le 22 disturba il sonno e riduce il rendimento lavorativo la mattina dopo.

Secondo gli esperti Grinta, la luce blu dello schermo del cellulare, dopo le dieci di sera, si sovrappone con la produzione dell’ormone melatonina.

La melatonina,  è una sostanza prodotta da una ghiandola posta alla base del cervello, la ghiandola pineale (o epifisi) che agisce sull’ ipotalamo e ha la funzione di regolare il ciclo sonno-veglia.

In sostanza questo ormone è importante perché ci prepara al sonno.

Secondo il direttore commerciale dell’azienda Grinta, Luigi Mussari, il continuo uso di  cellulari interferisce con la qualità del sonno e crea tensioni anche in famiglia.

Luigi Mussari, sostiene inoltre che questa abitudine di usare il cellulare la sera a letto, influisce sulla qualità del risveglio e si riflette sul andamento lavorativo il giorno dopo.

Mi raccomando, allora, questa sera, spegnete il cellulare e pensate a riposare o a fare altro, che è meglio…..

Comments are closed.